Burger di grano saraceno, patate e asparagi

Ingredienti per 8 Burger

  • 400 gr di Patate
  • 80 gr di Grano Saraceno
  • 150 gr di Asparagi
  • 3 Cucchiai di Farina
  • 1 Uovo
  • 1 pizzico di Noce Moscata
  • 1 rametto di Maggiorana Fresca
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

Lavate le patate e mettetele in un tegame con acqua fredda, accendete il fuoco e fate cuocere finché non riuscirete ad infilarle con una forchetta. Scolatele, eliminate la pelle e schiacciatele calde, fate raffreddare e tenete da parte.

Fate cuocere il grano saraceno in abbondante acqua bollente salata per circa 25 minuti, scolate e fate raffreddare.

Eliminate la parte dura agli asparagi, tuffateli per un paio di minuti in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolateli e tagliateli a pezzetti. Aggiungete l’uovo alle patate schiacciate, il sale, il pepe e la farina, mescolate, unite anche il grano saraceno e gli asparagi.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate 8 burger. Scaldate una padella antiaderente e fate cuocere i burger per circa 5-6 minuti per lato.

Autrice della Ricetta

info box img

Miria, romana di nascita e umbra d’adozione, ama le ricette della tradizione.

“La mia cucina è semplice, con ingredienti freschi e di stagione. Erbe spontanee, bacche e fiori sono spesso ispirazione per i miei piatti.”

Guarda la ricetta sul blog  www.dueamicheincucina.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai ogni mese una
mail con le nostre nuove ricette, i nostri nuovi prodotti ed informazioni sulla nostra azienda. 


Marketing Permissions

Michelotti & Zei srl utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste ricevere da noi:


Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a info@legumiitaliani.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.