Zuppa del Borgo con Funghi e Speck di La Cucina dello Stivale

Ingredienti

  • 300 gr Zuppa del Borgo
  • 200 gr di Funghi Galletti (o funghi misti)
  • 100 gr di Speck
  • 1 Scalogno
  • Brodo Vegetale q.b.
  • Sale e Pepe

Preparazione

Tritate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in una pentola capiente con un filo d’olio per qualche minuto. Pulite i funghi e tagliateli a pezzi, poi uniteli al soffritto di scalogno e fateli insaporire per qualche minuto. Aggiungete ora anche lo speck tagliato a dadini.
Lavate la Zuppa del borgo e unitela ai funghi e allo speck insieme al brodo che dovrà coprire interamente la zuppa. Regolate di sale e pepe, mescolate e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa un’ora o finché i legumi non risulteranno cotti. Lasciate riposare per qualche minuto e servite la zuppa calda con un filo di olio a crudo.

Autrice della Ricetta

info box img

Nata in Trentino vive in Romagna con il marito pugliese e un bellissimo bimbo.

“Cucino perché mi piace, mi rilassa e perché facendolo mi prendo cura di chi mi sta intorno.”

Guarda la ricetta sul blog  www.lacucinadellostivale.ifood.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai ogni mese una
mail con le nostre nuove ricette, i nostri nuovi prodotti ed informazioni sulla nostra azienda. 


Marketing Permissions

Michelotti & Zei srl utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste ricevere da noi:


Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a info@legumiitaliani.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.