Questa sezione è stata studiata onde chiarire ogni dubbio circa le condizioni generali di vendita, i termini di garanzia e i costi di trasporto. Consigliamo a tutti i clienti di leggere queste pagine per fugare qualsiasi dubbio, onde non sorgano incomprensioni. Sarà sempre possibile contattare i nostri operatori per chiarire eventuali dubbi e per richiedere altre informazioni.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.legumiitaliani.it di proprietà della ditta Michelotti e Zei Srl, con sede in Via Francesca, 1559 – 51036 -Larciano (PT).
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999 e Dlgs.n.206 del 6 settembre 2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del GDPR Regolamento UE 2016/679.
Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo on line Michelotti e Zei sono le seguenti:
- Spese di spedizione € 8,00
- Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
- Consegna in 3/4 giorni lavorativi in Italia (contattaci per spedizioni estere)
- Pagamenti sicuri: carta di Credito (attraverso il circuito di pagamento PayPal), PayPal, pagamento in sede al momento del ritiro.
Obblighi dell’acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati nelle presenti Condizioni Generali, che lo stesso conferma di aver necessariamente verificato ed accettato prima della conferma di acquisto.
Prodotti
Sul sito sono disponibili e commercializzati prodotti di origine italiana e prodotti di origine estera, UE ed Extra UE. Si consiglia di leggere bene le caratteristiche del prodotto e l’etichetta per accertarsi sull’origine della merce.
Prezzi
I prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Tali prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto soggetti alle variazioni di mercato. In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo indicato nella pagina di conferma dell’ordine e della relativa e-mail.
Limitazioni di responsabilità del venditore
La Michelotti e Zei srl non sarà ritenuta responsabile in caso di mancata evasione dell’ordine nei tempi convenuti, quando il ritardo o la mancata consegna siano dovute a cause di forza maggiore. Sono da intendersi tali gli eventi posti al di fuori del controllo della Michelotti e Zei Srl e che non possono essere ragionevolmente previsti ed evitabili con l’ordinaria diligenza.
Allo stesso modo la Michelotti e Zei srl non sarà ritenuta responsabile per i danni, i costi e le perdite sofferti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per motivi a lei non addebitabili, fatto salvo l’obbligo di restituzione dell’intero prezzo versato.
Controversie
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è esclusivamente competente il Foro di Pistoia.
Pagamenti e spedizioni
Modalità di pagamento
- L’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle modalità previste nel sito e visualizzate al momento del pagamento. La carta di pagamento utilizzata non verrà salvata.
2. Si precisa che, in alcuni momenti, per ragioni tecniche e ai fini di migliorare l’esperienza degli Utenti, non saranno disponibili alcune tra le sopra citate modalità di pagamento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le effettive modalità di pagamento disponibili al momento della conferma dell’Ordine.
Modalità di spedizione
SPEDIZIONI IN ITALIA
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì. Con la spedizione del collo si riceverà scontrino fiscale o fattura (se richiesta) dei prodotti acquistati.
Tempi di consegna
La consegna è prevista entro 3-4 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, salvo ritardi dovuti alla preparazione della merce o imprevisti dei corrieri. Se il pagamento sarà effettuato a mezzo carta di credito l’ordine verrà evaso in tempo reale, mentre se il pagamento sarà effettuato a mezzo bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà evaso solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico da parte del nostro istituto bancario.
Per avere maggiori informazioni sui tempi di spedizione contattare: 0573 84117 oppure via email: shop@legumiitaliani.it
Le consegne dei prodotti saranno effettuate mediante corriere.
Spese di spedizione € 8,00
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
Alla consegna si consiglia di verificare l’integrità del pacco. Se al momento della consegna il pacco mostrasse evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, apponendovi la seguente dicitura: “merce danneggiata, accetto con riserva di controllo”.
È importante che eventuali contestazioni vengano immediatamente espresse al corriere e tempestivamente comunicate al nostro indirizzo di posta elettronica: shop@legumiitaliani.it; in caso contrario la merce sarà da considerarsi accettata.
La Michelotti e Zei Srl non sarà responsabile in caso di mancate consegne dovute alla comunicazione da parte dell’acquirente di indirizzo privo di specifiche indicazioni; eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario.
SPEDIZIONI ALL’ESTERO
Contattare via mail: shop@legumiitaliani.it indicando il luogo di consegna in modo da poter comunicare le modalità di spedizione, la spesa relativa al trasporto ed eventuali oneri. Le consegne fuori dall’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali all’ingresso nel paese di destinazione. Queste non possono essere calcolate in anticipo in quanto variano da Paese a Paese, ma saranno comunque espresse al momento dell’inserimento dell’ordine on-line.
Garanzie
Diritto di recesso
- L’utente, ai sensi del D. lgs. 70/2003 e del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dal ricevimento.
- il diritto di recesso non si applica nel caso che il corrispettivo che il consumatore deve pagare non sia superiore a 50 euro. Inoltre il diritto di recesso è escluso in relazione a:
- La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o vicini alla scadenza;
- La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- L’apertura dell’involucro determina, naturalmente, l’impossibilità all’esercizio del diritto di recesso che, comunque, va in ogni caso segnalata. I prodotti possono comunque essere restituiti a Michelotti e Zei S.r.l. esclusivamente se integri nel rispettivo sigillo e correttamente conservati, così da essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
- Qualora il consumatore dovesse decidere di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Michelotti e Zei S.r.l. tramite posta elettronica all’e-mail shop@legumiitaliani.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” o tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Michelotti e Zei S.r.l. Via Francesca, 1559 – 51036 – Larciano (PT). - La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità ed indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
- L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a Michelotti e Zei Srl. Al ricevimento dei prodotti Michelotti e Zei Srl provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere o all’Ufficio Postale. Le spese di spedizione per il reso della merce così come gli eventuali costi per assicurare la merce contro il furto o i danni da trasporto saranno a carico dell’Acquirente. Non verranno accettati pacchi in contrassegno o con in porto assegnato. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: A) Mancanza dell’imballo originale; B) Assenza di elementi integranti del prodotto; C) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. D) Prodotti sigillati aperti dal consumatore.
- Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.
- Con la ricezione della comunicazione con la quale il consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
- L’Utente Professionista e quindi non qualificabile come Consumatore non può esercitare il diritto di recesso.
Reclami
Per eventuali reclami Vi preghiamo di contattare l’assistenza clienti al numero +39 0573 84117 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30) oppure tramite e-mail: shop@legumiitaliani.it o per Fax allo +39 0573 84190 specificando la natura del reclamo.
Privacy
Il Titolare accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (regolamento UE 2016/679 c.d. GDPR, come specificato nell’informativa fornita nelle sezioni Informativa privacy e Informativa cookies del Sito. La Michelotti e Zei S.r.l si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente, a non utilizzarle per scopi diversi da quelli per i quali vengono raccolti e a non trasmetterle a terze parti, salvo ordine di esibizione da parte dell’autorità giudiziaria.
Servizio clienti
Per qualsiasi esigenza contattare il nostro Servizio clienti:
e-mail: shop@legumiitaliani.it
Telefono: +39 0573 84.117 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 14,30 alle 17,30)
Fax: +39 0573 84190